Abitazione a Montepulciano

Piccolo edificio del 1600 posto tra due palazzi nobiliari, ne costituiva pertinenza e lavanderia. Attentamente ristrutturato in bioedilizia, è stato trasformato in abitazione su vari livelli, rispettandone le caratteristiche tipologiche e la memoria storica. (2000-2002)

Villetta a Montepulciano

Villetta costruita nella seconda metà degli anni ’60, è stata oggetto di intervento di riadattamento anche funzionale, adeguandola distributivamente alle esigenze abitative moderne, con particolare attenzione alla zona giorno in cui è stata inserita un’interparete in alluminio per dare maggiore respiro e luminosità all’ingresso; il soggiorno – in unico grande spazio aperto - è stato caratterizzato dalla creazione di due aree relax contrapposte, una con camino e l’altra con tv. (2008)

Ristrutturazione d'Interni

In pieno centro storico di Montepulciano, ristrutturazione ed unione di due appartamenti situati l’uno sopra all’altro. In perfetta simbiosi con i proprietari, intensa esperienza di progettazione e direzione dei lavori curate fino nei minimi dettagli. L’elemento intorno a cui ha ruotato tutto l’intervento è ora il nodo della nuova casa e cioè il gruppo corpo scala – camino, ubicato in fondo al soggiorno, ottenuto unendo in unico ambiente le due camere prima presenti nell’appartamento al piano inferiore, dedicato così integralmente ad ospitare la zona giorno. Al piano superiore è stata invece riorganizzata la zona notte con due camere, due bagni ed un ampio guardaroba. (2012)